breaking news

Sicurezza in Val Fortore, controlli dei Carabinieri: denunce e sanzioni nel week-end

Sicurezza in Val Fortore, controlli dei Carabinieri: denunce e sanzioni nel week-end

22 Settembre 2025 | by redazione
Sicurezza in Val Fortore, controlli dei Carabinieri: denunce e sanzioni nel week-end
Cronaca
0

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno attuato un dispositivo di controllo del territorio ad ampio raggio nei comuni della Val Fortore, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli utenti della strada e prevenire reati predatori e truffe ai danni dei cittadini e dei turisti.

Sono state impiegate 29 pattuglie, che hanno controllato 179 persone, 134 veicoli e 8 esercizi pubblici.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un giovane automobilista della Val Fortore che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. All’uomo – persona sottoposta a indagini e presunto innocente fino a sentenza definitiva – sono stati ritirati la patente e l’auto, oltre a due sanzioni amministrative per un totale di 129 euro.

Nel complesso sono state contestate 9 infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 4.608 euro, con il sequestro amministrativo di due veicoli non coperti da assicurazione RCA obbligatoria, il ritiro di una patente scaduta, e sanzioni per circolazione senza documenti, con veicoli sottoposti a fermo fiscale o senza revisione. Decurtati inoltre 10 punti patente.

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento sottolinea che nei week-end viene incrementata l’attività di vigilanza sul territorio, già intensa nei giorni feriali, per garantire maggiore tranquillità a tutti i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *