breaking news

Pestaggio a Montesarchio, il Questore di Benevento firma quattro Daspo Willy

Pestaggio a Montesarchio, il Questore di Benevento firma quattro Daspo Willy

10 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Pestaggio a Montesarchio, il Questore di Benevento firma quattro Daspo Willy
Cronaca
1

In data odierna, al termine delle attività istruttorie effettuate dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore della Provincia di Benevento ha emesso i provvedimenti D.A.C.UR. nei confronti delle quattro persone coinvolte nella brutale aggressione avvenuta nella notte del 5 ottobre 2025 a Montesarchio, all’esterno di un locale di pubblico trattenimento.

Secondo quanto ricostruito, i quattro indagati avrebbero immobilizzato un minore di 17 anni, colpendolo ripetutamente con un manganello, pugni e calci alla testa, all’addome e al torace, provocandogli gravissime lesioni personali. Il giovane, residente a Tocco Caudio, è tuttora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “San Pio” di Benevento.

I provvedimenti del Questore, adottati in ragione delle condotte particolarmente violente e della necessità di prevenire il ripetersi di episodi analoghi, impongono ai destinatari il divieto di accesso – per un periodo di tre anni, dalle ore 19:00 alle 07:00 – a tutti gli esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento della provincia di Benevento, con contestuale divieto di stazionamento nei pressi di tali luoghi.

Le misure adottate, denominate anche “Daspo Willy” in memoria del giovane Willy Monteiro Duarte, assassinato a Colleferro (RM) la notte del 6 settembre 2020, rappresentano uno strumento fondamentale di prevenzione, volto a tutelare la sicurezza collettiva e ad impedire la frequentazione di luoghi di aggregazione a chi si è reso protagonista di comportamenti violenti nei pressi di esercizi pubblici.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *