Controlli serrati nella notte in Val Fortore, dove i carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno arrestato un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un posto di controllo in una zona periferica del centro fortorino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di San Bartolomeo in Galdo hanno notato che dall’auto fermata era stato lanciato qualcosa sull’asfalto. Il recupero immediato ha permesso di sequestrare sei involucri di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa cinque grammi, oltre a un pezzo di hashish di circa quindici grammi.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altri due grammi di eroina, nascosti dietro un termosifone spento. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Benevento.
L’operazione rientra nell’attività di controllo del territorio messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, impegnato quotidianamente nella prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.