Si è spezzato il tenue filo di speranza di ritrovare viva Sharon Maccanico, la 15enne originaria di Avellino dispersa nella frana che giovedì scorso ha travolto un campeggio in Nuova Zelanda. Nelle ultime ore è arrivata la notizia del ritrovamento dei corpi dei cinque giovani ancora dispersi, tra cui quello della ragazza.
I familiari di Sharon, che vivono ad Avellino, nella frazione Picarelli, hanno appreso la tragica notizia attraverso i media internazionali, dopo l’identificazione del corpo di Max Furse-Kee, fidanzato della giovane. Sebbene dal punto di vista formale il corpo della 15enne non sia stato ancora ufficialmente identificato, non vi sono dubbi che anche Sharon sia tra le vittime della tragedia.
«Siamo straziati», hanno dichiarato i parenti, sopraffatti dal dolore.
La tragedia si è verificata nel campeggio Beachside di Mount Maunganui, dove una frana improvvisa ha travolto le strutture presenti. Sharon, campionessa mondiale di hip-hop, si era trasferita in tenera età con la famiglia dall’Irpinia ad Auckland, dove viveva da anni.
Un lutto che colpisce profondamente non solo la comunità locale in Nuova Zelanda, ma anche quella di Avellino, che si stringe nel dolore attorno ai familiari della giovane.
(Ansa)