Presentata questa mattina nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento la 15ª edizione di “Riverberi”, la rassegna musicale ideata e diretta dal trombettista Luca Aquino, assente all’incontro a causa di uno stato febbrile. Al suo posto è intervenuto Luigi Trusio, dell’Ufficio Stampa della rassegna, che ha illustrato programma e novità.
Presenti il sindaco di Castelpoto, Comune capofila del progetto, e i rappresentanti dei Comuni coinvolti: San Nazzaro, San Martino Sannita, Sant’Angelo a Cupolo, San Leucio del Sannio e Pietraroja.
Sostenuto dalla Regione Campania e cofinanziato con fondi FSC 2021/27, il festival proporrà anche quest’anno concerti in location suggestive del Sannio, con artisti provenienti da tutta Italia, molti dei quali al debutto su questo palco.
Il concerto inaugurale si terrà il 23 agosto a San Nazzaro, con Daniele Sepe e il suo progetto Spiritus Mundi. Aprirà la serata il giovane musicista beneventano Simone Ielardi.
Il secondo appuntamento è previsto per il 2 settembre a San Martino Sannita, con lo stesso Luca Aquino (salute permettendo) protagonista del progetto Lunaria, insieme a Francesca, Bufis e Brugnano.
Il cartellone completo, con tutte le date e gli artisti, è stato diffuso durante la conferenza e sarà presto disponibile online.
