Presso il Cineteatro San Marco di Benevento si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del concerto-spettacolo “Omaggio a Battiato”, prodotto e organizzato dall’Accademia delle Opere APS. L’evento andrà in scena giovedì 28 novembre alle 20.30, sempre al San Marco.
All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Cultura di Benevento Antonella Tartaglia Polcini, il presidente dell’Accademia delle Opere APS Francesco Tuzio, i rappresentanti del Centro Studi Danza Classica di Benevento, oltre alla regista Monica Carbini e all’attore Maurizio Tomaciello di Test Teatro Stage.
Protagonista della serata sarà La Cruna del Lago, band di progressive rock che da anni dedica la propria ricerca musicale all’opera del Maestro Franco Battiato. Ad arricchire lo spettacolo interverranno anche l’Elisir Quartet, quartetto d’archi, e il coro della Fantasy Music Academy.
Lo spettacolo sarà caratterizzato da parti musicali intervallate da momenti di recitazione affidati a Monica Carbini e Maurizio Tomaciello, e dalle coreografie del Centro Studi Danza Classica di Benevento, dirette da Saveria Cotroneo.
Dopo il successo di “Magia in Musica”, “Area Medina”, “Battisti Legend” e, più di recente, di “Squallor Forever” che ha inaugurato la stagione invernale lo scorso 24 ottobre, l’Accademia delle Opere APS si prepara a firmare un nuovo grande evento.
Con un palco completamente rinnovato, il presidente Francesco Tuzio propone un altro appuntamento imperdibile con la cultura e la grande musica italiana.