Il 15 febbraio, Palazzo Paolo V di Benevento ospiterà un hackathon intitolato “Valorizzazione del Patrimonio Locale”, che fa parte del progetto “Benevento BOOST – Il tuo passaporto per restare”. Questo programma è co-finanziato dal bando “Giovani e Imprese”, promosso dall’ANCI, e coinvolge il Comune di Benevento come capofila, con il supporto anche del Comune di Apollosa.
L’evento è il terzo di una serie di quattro hackathon, ed è dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale della provincia di Benevento. In particolare, il focus sarà sul miglioramento della percezione e della valorizzazione del patrimonio culturale locale, con l’obiettivo di stimolare idee e soluzioni innovative per la sua promozione.
Sannio Valley è fortemente coinvolta e invita i propri associati a supportare e diffondere l’iniziativa. Per garantire che le soluzioni proposte abbiano un impatto concreto, è prevista una giuria composta da esperti e principali attori della comunità culturale della provincia.
L’iniziativa punta a stimolare un dialogo e collaborazione tra diverse realtà locali e creare soluzioni che possano concretamente contribuire alla promozione del patrimonio culturale e storico della provincia di Benevento.