Il 27 e 28 settembre, a Torrioni, si rinnova l’evento dedicato alla scoperta dei sapori e delle tradizioni locali, con due giornate tra gastronomia, musica e divertimento.
Durante il weekend, i visitatori potranno degustare piatti tipici della tradizione irpina, con specialità a base di funghi porcini e carne preparata secondo antiche ricette del territorio, accompagnati dai rinomati vini locali, bianchi e rossi.
📅 Programma
Sabato 27 settembre dalle ore 18:00 apertura degli stand gastronomici con degustazioni di piatti tipici a base di funghi porcini, carne cucinata secondo antiche ricette, caldarroste e dolci, accompagnati da vini locali bianchi e rossi.
Domenica 28 settembre a pranzo, oltre agli stand gastronomici, si terrà alle ore 12:00 la rievocazione dell’antico rito della pigiatura dell’uva con i piedi, accompagnata da musica popolare e momenti di festa.
In occasione dell’evento sarà inoltre possibile visitare la suggestiva Cripta, un luogo ricco di storia.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Generidea, con la collaborazione del Forum dei Giovani di Torrioni e con il patrocinio del Comune di Torrioni.
Non perdete l’opportunità di vivere due giornate all’insegna della tradizione, del buon cibo e dell’allegria!
Per ulteriori informazioni, contattare il Comune di Torrioni o visitare le pagine social dell’evento.