breaking news

“Non sei sola”:  Inaugurazione del Giardino delle Panchine Rosse a Limatola

“Non sei sola”: Inaugurazione del Giardino delle Panchine Rosse a Limatola

24 Novembre 2025 | by redazione
“Non sei sola”:  Inaugurazione del Giardino delle Panchine Rosse a Limatola
Eventi
0

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione La Caramella Buona patrocina l’evento “Non sei sola”, promosso dall’azienda S.S.I. – Servizi Sanitari Integrati di Benevento, guidata da Antonietta Casapulla. Durante l’iniziativa sarà inaugurato il Giardino delle Panchine Rosse, uno spazio simbolico dedicato alla memoria, alla riflessione e al sostegno.

L’appuntamento è fissato per martedì 25 novembre 2025, alle ore 12:00, in via Sant’Antonio 71 a Limatola (BN). All’inaugurazione parteciperanno professioniste di rilievo nel panorama sociale, giornalistico, accademico e legale:

  • Dott.ssa Anna Maria Pilozzi, giornalista e vicepresidente de La Caramella Buona

  • Dott.ssa Nicoletta De Angelis, docente e ricercatrice presso l’Università degli Studi Luigi Vanvitelli

  • Avv. Ida De Angelis, esperta in diritto minorile e di famiglia

  • Avv. Giuliana Tammeleo, Foro di Santa Maria Capua Vetere

  • Dott.ssa Daniela Senneca, psicologa e psicoterapeuta familiare

  • Dott.ssa Clementina Dionisi, presidente Piccola Industria Confindustria e Coordinatrice Rete #Donna

La S.S.I. ha voluto dedicare questo momento “alle nostre donne”: a quelle che ogni giorno scelgono sé stesse, che camminano sulla propria strada, che vivono con dignità e libertà;
a quelle che compiono gesti quotidiani per piacere, non per dovere; a chi si prende cura di sé – attraverso un gesto, un abito, un momento – per potersi guardare allo specchio e dire: “Mi piaccio e mi appartengo.”

Il Giardino delle Panchine Rosse sarà un luogo di bellezza e ascolto, di consapevolezza e sostegno. Uno spazio per fermarsi, respirare, ritrovarsi – e, quando necessario, chiedere aiuto.

Grazie al contributo delle professioniste presenti, il giardino diventerà un punto di riferimento stabile e accogliente, in cui trovare ascolto, supporto e consulenza qualificata.

L’Associazione La Caramella Buona rinnova il proprio impegno nella lotta alla violenza di genere, promuovendo una cultura del rispetto, dell’autonomia e della dignità di ogni donna.

Per maggiori informazioni:
👉 https://caramellabuona.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *