breaking news

Caro bollette, nasce il Movimento “Non Posso Pagare”

Caro bollette, nasce il Movimento “Non Posso Pagare”

1 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Caro bollette, nasce il Movimento “Non Posso Pagare”
Economia
0

NPP: “Non Posso Pagare” è un movimento volontario, apolitico e apartitico, nato nell’estate del 2022 in modo spontaneo da imprenditori preoccupati dal fenomeno incontrollato del “caro utenze” che ha ormai messo in ginocchio imprese e cittadini.

Il fenomeno del “caro utenze” sta colpendo attività imprenditoriali affermate, senza alcun problema finanziario, mettendo a rischio dipendenti e competitività internazionale guadagnata in anni di duro lavoro. Ovviamente l’aumento del costo dell’energia colpisce anche e soprattutto imprese appena nate dove ogni business plan deve essere rivisto. La finalità di NPP

  • NPP vuole raccogliere le istanze delle tante piccole imprese colpite dai costi sempre crescenti delle utenze legate ai beni energetici, con importi stratosferici rispetto a ai mesi precedenti.
  • “Non posso pagare” vuole lanciare un allarme alle istituzioni, alla politica, alle associazioni di categoria presenti sui territori e a quelle presenti a livello nazionale.
  • Vuole monitorare il reale aumento in percentuale dei costi;
  • Analizzare se vi siano effetti di speculazione da compagnie senza scrupoli;
  • Trovare soluzioni che possano ridurre drasticamente la dipendenza da questi fenomeni incontrollabili;
  • Vuole comunicare che ci si trova nell’impossibilità di fronteggiare tali aumenti non giustificati e non preventivabili.

Rischiamo di dover fermare le nostre attività, di non poter garantire più i servizi essenziali, di non poter pagare più i nostri dipendenti. Si tratta di tante piccole aziende che già la pandemia ha molto penalizzato.

Chiediamo al governo di intervenire adesso per riportare le nostre bollette ai periodi precedenti. Aderisci anche tu, uniti siamo più forte, segnala la tua situazione, i tuoi costi e l’aumento, insieme possiamo essere più incisivi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *