Anche il Centro Valsabato di Pratola Serra prenderà parte all’undicesima edizione della Camminata Rosa, l’iniziativa ideata e promossa dal dottor Carlo Iannace, ormai divenuta un appuntamento simbolo per la sensibilizzazione alla prevenzione e alla salute della donna e che ogni anno richiama centinaia di partecipanti per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie oncologiche.
In una nota, l’Amministratore Delegato del Centro Valsabato ha dichiarato: “Siamo particolarmente attenti a queste iniziative, perché facciamo della prevenzione il nostro punto di forza. Crediamo fermamente che solo attraverso la prevenzione sia possibile intervenire tempestivamente, curare o almeno limitare i danni di molte patologie. Grazie alla tecnologia, che ha fatto passi da gigante, e all’introduzione di nuove apparecchiature, riusciamo sempre più spesso ad ottenere diagnosi tempestive e accurate”.
Con la partecipazione alla Camminata Rosa, il Centro Valsabato rinnova dunque il proprio impegno per diffondere una cultura della prevenzione, rafforzando il legame con il territorio e con tutte le associazioni e le realtà che operano al servizio della salute dei cittadini.