breaking news

Regionali, Forza Italia avvia le consultazioni. Rubano: “Siamo la forza del cambiamento”

Regionali, Forza Italia avvia le consultazioni. Rubano: “Siamo la forza del cambiamento”

22 Agosto 2025 | by Redazione Bn
Regionali, Forza Italia avvia le consultazioni. Rubano: “Siamo la forza del cambiamento”
Politica
0
Forza Italia dà ufficialmente avvio alle consultazioni in vista delle elezioni regionali. Un calendario fitto di incontri che toccherà tutte le aree della provincia, con l’obiettivo di costruire insieme a dirigenti, amministratori e iscritti il programma elettorale e le candidature al Consiglio regionale.
Il percorso ha preso il via ieri a Benevento con la riunione della segreteria cittadina guidata da Lucio Lonardo, mentre domani, 23 agosto, si terrà la riunione della segreteria organizzativa a Benevento.
Il calendario poi proseguire il:
24 agosto, ad Airola con l’incontro con amministratori comunali e dirigenti locali;
Il 26 agosto a Torrecuso con la riunione del coordinamento Valle Vitulanese; il 1 settembre, a Paduli con l’incontro del coordinamento Val Fortore; il 2 settembre, a Fragneto Monforte con la riunione del coordinamento Valle del Tammaro; il 3 settembre, a San Salvatore Telesino con la riunione del coordinamento Valle Telesina; il 4 settembre, a Montesarchio con la riunione del coordinamento della Valle Caudina; il 5 settembre, a San Giorgio del Sannio con la riunione del coordinamento della Valle Medio Calore.
Il 6 settembre, a Ceppaloni, si terrà infine la riunione della segreteria provinciale per deliberare programma e scelta dei candidati al Consiglio regionale.
La fase di ascolto culminerà il 15 settembre a Benevento, presso il ristorante “Gino e Pina”, con l’inaugurazione ufficiale della campagna elettorale alla presenza di dirigenti, amministratori, iscritti e simpatizzanti.
“Siamo la forza del cambiamento e lo dimostriamo anche con il metodo che stiamo mettendo in campo per le Regionali d’autunno. Abbiamo avviato un percorso di democrazia vera – dichiara il segretario provinciale e deputato di Forza Italia,
Francesco Maria Rubano –. Abbiamo scelto di coinvolgere i territori, gli amministratori e i cittadini.
I programmi saranno scritti insieme alla base, i candidati saranno condivisi, perché crediamo in un modello esemplare di partecipazione. Non facciamo strategie nei corridoi di palazzo, nei salotti di famiglia o tra pochi amici: ogni scelta nasce dal confronto diretto in ogni area della provincia. È una differenza anche nel metodo.
Ad oggi – conclude Rubano – hanno manifestato disponibilità alla candidatura Ornella Di Sisto e Fernando Errico, che ringrazio. Ovviamente sarà la base a valutare se esistono profili alternativi o a deliberare insieme con loro le scelte definitive. Le valutazioni anche di profili alternativi e’ un dato reale perché incontrerò tutti i quadri dirigenti, in modo riservato, creando un metodo di partecipazione democratica e trasparenza vera ai processi decisionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *