Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato con toni critici la candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione per il centrosinistra.
Intervenendo a L’Aria che tira su La7, De Luca ha ironizzato: “Comunico la mia commozione. Se il buongiorno si vede dal mattino, buonanotte…”, aggiungendo che, alla luce delle prime dichiarazioni dell’ex presidente della Camera, “siamo davanti a un percorso molto tormentato”.
De Luca ha ricordato l’intesa raggiunta in passato con Giuseppe Conte: “C’era stata una posizione di grande correttezza: prima discutere dei programmi e poi dei nomi. Invece ho visto che ieri c’è stata una fuga in avanti e hanno discusso prima dei nomi. Non va bene, è politica politicante”.
Il presidente uscente ha poi rivolto parole dure nei confronti di Fico: “Non stoppo nessuno, dico quello che penso. Ho solo visto che è arrivato e ci ha illuminato d’immenso con affermazioni per metà maleducate nei confronti della Regione e per metà ricche di banalità”.
Si accende il confronto politico in Campania dopo l’ufficializzazione della candidatura di Roberto Fico a presidente della Regione per il centrosinistra.