La Lega Giovani del Dipartimento Disabilità accoglie con favore la notizia dell’inserimento delle risorse per il riconoscimento del caregiver familiare nella legge di bilancio. Questo rappresenta un importante passo avanti per le persone con disabilità e le loro famiglie.
“Riconosciamo l’impegno del Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e di tutti i componenti del tavolo interministeriale che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. Speriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso che porti a garantire sostegno e tutela alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Bocchini, il responsabile del Dipartimento Disabilità continuerà a lavorare per promuovere i diritti delle persone con disabilità e per garantire un futuro migliore per tutti. Siamo pronti a sostenere e a promuovere iniziative che vadano nella direzione del riconoscimento e della valorizzazione del caregiver familiare,Al centro dell impegno riformatore sui servizi socio sanitari ,come affermato da Luigi Barone e Teresa Ciarlo,c e un approccio costruttivo della Lega Salvini Premier circa il reale e concreto beneficio verso i disabili e le loro famiglie.”