Martedì 4 Novembre, alle ore 16.00, presso il bar “Pina Caffè” di via Napoli al Rione Libertà di Benevento, Alleanza Verdi Sinistra incontrerà la Stampa e la Cittadinanza per la presentazione ufficiale delle candidature al Consiglio regionale della Campania a sostegno di Roberto Fico Presidente, e per l’apertura della campagna elettorale.
Interverranno: Lucio Ferella, candidato di Sinistra Italiana, Pina Fontanella, candidata di Europa Verde-Verdi, Tonino Scala, segretario regionale di Sinistra Italiana e Fiorella Zabatta, co-portavoce nazionale di Europa Verde – Verdi.
Modereranno l’incontro: Anna Maria Mollica, segretaria del Circolo di Sinistra Italiana Benevento e Luigi Esposito, co-portavoce di Europa Verde Benevento.
Con l’occasione, entrambi i candidati sottoscriveranno l’adesione al Codice Etico della buona politica contro mafia e corruzione, previsto dalla “Carta di Avviso Pubblico”, rete di enti locali e di regioni italiane che si occupa di prevenire e contrastare il malaffare politico-amministrativo. La “Carta” si rivolge ai cittadini e alle cittadine, a cui chiede di partecipare e di vigilare sulle decisioni che riguardano la comunità, per fare la propria parte in un confronto pubblico e democratico con le istituzioni, rifuggendo la logica della delega.
Si tratta di uno strumento utile a restituire fiducia e credibilità alla politica da parte della cittadinanza, soprattutto in un momento storico come questo, in cui si registra il preoccupante fenomeno dell’astensionismo dal voto.