breaking news

“Rummo Samnium Basket Benevento”: Amina Ingaldi è il nuovo Club Manager

“Rummo Samnium Basket Benevento”: Amina Ingaldi è il nuovo Club Manager

8 Agosto 2025 | by redazione
“Rummo Samnium Basket Benevento”: Amina Ingaldi è il nuovo Club Manager
Sport
0

La Rummo Samnium Basket Benevento è lieta di annunciare l’ingresso di Amina Ingaldi nel suo organigramma. Amina, che già da settimane collabora strettamente con la società per la preparazione della nuova stagione, assume ufficialmente il ruolo di Club Manager. La sua figura sarà fondamentale non solo per il coordinamento delle attività interne, ma anche per garantire che tutte le operazioni siano ben organizzate, contribuendo al successo del club nel campionato di Serie B femminile e per l’intero settore giovanile.

In qualità di Club Manager, Amina avrà il compito di occuparsi di tutte le attività organizzative del club, lavorando come punto di riferimento per ogni aspetto logistico, dall’accoglienza delle giocatrici alle trasferte. Sarà una vera e propria “collega” tra i vari reparti della società e il punto di contatto tra il team e le istituzioni.

“Il mio ruolo può essere sintetizzato in due parole: coordinamento e organizzazione”, spiega Amina. “Sarò il collettore tra i vari ruoli della Samnium, ma anche il riferimento per le relazioni pubbliche e istituzionali. Da tempo sto lavorando a stretto contatto con i dirigenti per individuare le strutture in cui allenarci e giocare, non solo per la prima squadra che parteciperà al Campionato di Serie B femminile, ma anche per tutto il settore giovanile, composto da ben tre campionati Under femminili e maschili.”

Amina sarà presente anche al tavolo di lavoro indetto dalla Provincia il prossimo 11 agosto, con l’obiettivo di identificare spazi e collaborazioni con altre realtà del territorio per promuovere lo sviluppo del progetto sportivo.

Oltre alla gestione delle strutture, si occuperà della logistica delle trasferte e di tutti gli aspetti organizzativi legati alla squadra: dall’accoglienza delle giocatrici provenienti da fuori Benevento, alla loro sistemazione negli alloggi messi a disposizione dalla società, fino alla gestione delle visite mediche e della preparazione del corredo sportivo.

“Sto raccogliendo tutte le informazioni su ogni giocatrice del roster per supportare il lavoro di Antonio Mennella, il responsabile della comunicazione”, continua Amina. “In questo modo potremo promuovere il nostro lavoro in modo competente, ma anche con un approccio fresco e giovanile. Lo stesso vale per dare visibilità ai nostri sponsor, che sono fondamentali per il successo di questo progetto.”

Infine, pur non ricoprendo un ruolo tecnico, sarà presente in panchina durante le partite come supporto agli allenatori e come punto di riferimento per le giocatrici, offrendo il suo aiuto per ogni necessità.

Amina Ingaldi, con il suo approccio organizzato e dinamico, rappresenta una risorsa preziosa per la La Rummo Samnium Basket Benevento. Con un ampio spettro di responsabilità che include la logistica, la comunicazione, le relazioni esterne e il supporto alle atlete, sarà una figura chiave per il buon andamento del club in questa nuova stagione, sia per la squadra femminile che per il settore giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *