Tris al Monopoli al debutto sulla panchina del Benevento per Antonio Floro Flores.
Il primo Benevento di Floro è sulla continuità di Auteri, nessuno stravolgimento in pochi giorni del tecnico napoletano che conferma assetto e dieci undicesimi dei titolari precedenti, con l’unico ritorno di Ceresoli nel ruolo di braccetto e la conferma di Ricci nel ruolo di esterno.
Il Benevento la sblocca già al decimo con uno schema da corner: angolo corto per Maita che trova un corridoio perfetto per innescare Lamesta. Il numero undici apre il compasso e piazza sul secondo palo, nell’angolino dove Piana non può arrivare. Il Monopoli non trova le misure, al 20esimo altra gran occasione con Maita che mette Mignani a tu per tu con il portiere, stavolta però la conclusione dell’attaccante giallorosso non supera l’estremo difensore. E’ un monologo giallorosso, passano pochi minuti e stavolta a trovarsi a tu per tu con Piana è Manconi, sarebbe tutto facile dopo il passaggio di Mignani, ma il numero 10 si lascia ipnotizzare e non supera con il piattone. Si gioca solo verso una sola porta e al minuto 28 trova il raddoppio: Manconi serve Ricci che alla prima spara forte col sinistro ed infila sotto la traversa.
Nella ripresa parte ancora forte la squadra giallorossa che infila il terzo gol al minuto 51 con Prisco. Benevento che produce e gioca in scioltezza, contro un Monopoli che oppone poca resistenza nell’ultima parte di gara maggiore gestione ed in pieno recupero un rilassamento porta al gol sugli sviluppi di angolo da parte di Ronco.
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Prisco, Ricci; Lamesta, Mignani, Manconi. A disposizione: Esposito, D’Alessio, Rillo, Sena, Viscardi, Carfora, Simonetti, Borghini, Romano, Del Gaudio, Cantisani, Tsingaras, Talia, Tumminello, Della Morte. Allenatore: Floro Flores
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Scipioni, Bordo, Calcagni, Imputato; Longo, Tirelli. A disposizione: Albertazzi, Silvestris, Di Santo, Bizzotto, Angileri, Volpe, Fall, Greco, Cascella, Castiglione, Oyewale, Rossi, Ronco, Yeboah. Allenatore: Colombo
Arbitro: Gauzolino di Torino.
Marcatori: 10′ Lamesta, 28 Ricci