breaking news

Meteo: nel weekend arriva “Giunone”

Meteo: nel weekend arriva “Giunone”

17 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Meteo: nel weekend arriva “Giunone”
Attualità
0

CAMPANIA- Ormai mancano pochi giorni al solstizio d’estate che quest’anno cadrà lunedì 20 giugno, e tutti non vedono l’ora che l’estate scoppi in tutta la Penisola, almeno con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Sarà così? Purtroppo no…
Dopo il passaggio di Summerstorm, il tempo avrà una certa stabilità anche al Nord, fatta eccezione sulle Alpi e al Nordovest, ma ecco che da Domenica pomeriggio/sera nel Mediterraneo centrale si tufferà un ciclone atlantico, Giunone, che trafiggerà con maltempo il Cuore dell’estate.

Peggioramento intenso del tempo da domenica 19, poi lunedì 20 (giorno del solstizio estivo) con temporali diffusi che dal Centro-Sud Italia si porteranno al Nord, risultando violenti, con grandinate e locali tornado. Ad oggi tutta l’Italia verrà coinvolta dal maltempo, chi più chi meno. I valori massimi staranno sopra i 20/21 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi.Anche la Campania sarà intereessata da vento forte e temporali, insomma per l’estate vera si attende il mese di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *