breaking news

Benevento| Opportunità e vantaggi, a Confindustria seminario sul MePA

Benevento| Opportunità e vantaggi, a Confindustria seminario sul MePA

25 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Opportunità e vantaggi, a Confindustria seminario sul MePA
Attualità
0

Un incontro sul MePA il mercato Elettronico delle P.A ovvero il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione. Il MePA garantisce alle amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Di questo se ne è parlato a Confindustria con il Vice Presidente con delega ai Rapporti con la P. A Domenico Abbatiello. Il Mercato elettronico della PA è una opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
La legge di stabilità 2016 ha introdotto la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.
Il 1° luglio 2016 sono stati pubblicati sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) sette nuovi bandi aventi ad oggetto Lavori di manutenzione. Attualmente sul MePA sono complessivamente presenti 41 Bandi di abilitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *