breaking news

Avellino| Tunnel, tra due giorni si completa il collegamento

25 May 2018 | by Redazione Av
Avellino| Tunnel, tra due giorni si completa il collegamento
Attualità
0
La D’Agostino Costruzioni Generali comunica di aver avviato la fase di asportazione del diaframma di terreno che separa la parte già scavata del tunnel, da Piazza Kennedy a Largo Ferriera, dal portale di uscita in adiacenza al torrente Fenestrelle. Entro i prossimi 2 giorni sarà completato il collegamento. Già adesso il tunnel è percorribile da una parte all’altra dai mezzi operanti nel cantiere.
Nonostante le enormi difficoltà di ordine tecnico e amministrativo, non dipendenti dall’azienda appaltante, la D’Agostino Costruzioni Generali ha avviato a conclusione un’opera che ha da subito presentato notevoli elementi di complessità, superati solo grazie alla caparbietà e alla preparazione dei suoi tecnici e operai.
Va sottolineato, infatti, che la D’Agostino Costruzioni si è fatta carico di completare l’opera in una fase già avanzata dei lavori, ponendo in essere ogni sforzo per consegnarla in tempi celeri. Purtroppo non sempre la volontà di un’azienda privata, che ha sempre rispettato i tempi di consegna, anche per lavori di gran lunga più impegnativi, è coniugabile con i tempi tecnici di tutte le amministrazioni ed enti pubblici coinvolti e con le dinamiche burocratiche sempre eccessivamente farraginose.
La proprietà e il management della D’Agostino Costruzioni Generali esprimono il loro compiacimento per quello che, data la complessità dell’opera e il clamore mediatico che ha sempre suscitato, è tuttavia un obiettivo significativo, anche perché si avvia a chiusura uno dei cantieri oggi aperti in città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com