breaking news

Continua il tour di presentazioni del romanzo “Un cuore tuo malgrado” di Piero Sorrentino. Il 26 a Benevento

Continua il tour di presentazioni del romanzo “Un cuore tuo malgrado” di Piero Sorrentino. Il 26 a Benevento

21 January 2019 | by redazione
Continua il tour di presentazioni del romanzo “Un cuore tuo malgrado” di Piero Sorrentino. Il 26 a Benevento
Cultura
1

Dopo la prima tappa napoletana, il romanzo dello scrittore partenopeo Piero Sorrentino, conduttore del programma di Rai Radio3 “Zazà”, approda a Benevento dove, nei locali della Libreria-BioBar Masone, il volume verrà presentato sabato 26 gennaio alle ore 19.

“Un cuore tuo malgrado” è la storia di Bianca,  giovane autista di autobus che ogni giorno ripete percorsi noti, gli stessi che faceva suo padre quando lavorava nella medesima azienda. Una esistenza che scorre regolare fino a quando, una mattina, Bianca provoca un grave incidente, di cui lei stessa si troverà a scoprire l’entità un poco alla volta. Nel tentativo di ristabilire un equilibrio, Bianca cerca un confronto con Dario Spatola, l’affermato fotografo rimasto coinvolto nell’incidente. Dopo un rifiuto iniziale, tra loro si tende un filo di comunicazione.

Una seduta di fisioterapia dopo l’altra, la protagonista rimette in sesto il corpo e compie un ancor più faticoso allenamento dello sguardo e dell’anima, imparando a riconoscere il dolore e insieme l’amore che la circondano, al di là delle loro manifestazioni contraddittorie.

Dopo la presentazione, introdotta e coordinata  Sebastiano Martelli (docente di letteratura italiana all’Università di Salerno), ci sarà spazio per il firmacopie dello scrittore.

Piero Sorrentino è nato nel 1978 a Napoli, dove vive. Suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie Voi siete qui e Il corpo e il sangue d’Italia (minimum fax), Niente resterà pulito (Rizzoli), A occhi aperti (Mondadori). Collabora alla rivista Nuovi Argomenti ed è stato redattore di Nazione Indiana. Ha curato l’antologia Scrittori Fantasma (Elliot edizioni). È dottore di ricerca in Studi letterari e si è occupato di letteratura italiana contemporanea con saggi e articoli su Calvino, Parise, Montale. Dal 2010 è autore e conduttore del programma radiofonico Zazà in onda su Rai Radio3.

 

One Comment

  1. Claudia Alterio says:

    Che bello, ci sarò di certo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com