breaking news

Benevento| Confindustria, avviato progetto per “Io merito un’opportunità”

Benevento| Confindustria, avviato progetto per “Io merito un’opportunità”

19 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Confindustria, avviato progetto per “Io merito un’opportunità”
Economia
0

I giovani imprenditori di Confindustria Benevento insieme ai dipartimenti Demm e Ding di Unisannio hanno presentato questa mattina presso la Sala Rossa del Rettorato la Settima edizione del progetto “Io merito… un’opportunità”, corso professionalizzante su Innovazione e Diversificazione di processo e di prodotto.
“Abbiamo voluto affrontare per questa settima edizione il tema dell’Innovazione e della diversificazione di processo o di prodotto – spiega Andrea Porcaro Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento – con l’obiettivo di consentire alle imprese diintrodurre ed ampliare la gamma delle innovazioni applicabili in azienda oltre che di accrescere le competenze necessarie a completare, anche dal punto di vista manageriale, i percorsi per l’inserimento e la maggiore penetrazione dei mercati, sia nazionali che esteri. Il tema prescelto risponde alle esigenze espresse dalle aziende ed offre una occasione concreta per i giovani studenti che aderiranno al progetto. Sono 6 le aziendeaderenti al percorso di quest’anno, si tratta di realtà imprenditoriali strutturate e con ampi margini di sviluppo che offriranno ai giovani una importante opportunità di confronto e di crescita”.
Alla presentazione hanno preso parte Andrea Porcaro Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Benevento, Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM; Umberto Villano, direttore del Dipartimento DING;Gaetano Continillo; Delegato Ding all’orientamento; Gilda Antonelli, Professore Ordinario Organizzazione Aziendale;Ioanna Mitracos, vice presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento.
Il corso della durata complessiva di 75 ore,  prevede una prima fase di teoria (25 ore), seguita da una seconda fase di project work (50 ore), in cui gli studenti, affiancati dalle aziende partecipanti al progetto formativo, saranno chiamati a proporre le loro idee sui temi oggetti del percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *