breaking news

Pallamano| Trasferta a Noci per la “Valentino Ferrara”: obiettivo vittoria

Pallamano| Trasferta a Noci per la “Valentino Ferrara”: obiettivo vittoria

9 Marzo 2018 | by Alberto Tranfa
Pallamano| Trasferta a Noci per la “Valentino Ferrara”: obiettivo vittoria
Altri sport
0

Archiviata la larga vittoria contro il Ragusa che ha dato seguito all’ultimo successo interno giunto con la splendida vittoria casalinga ottenuta anche nel secondo derby stagionale contro l’altra compagine cittadina, i ragazzi della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si sono preparati intensamente per affrontare la difficile trasferta di Noci, valida per la terza giornata dei play out del girone C della serie A1. L’obiettivo di sabato è la vittoria, necessaria principalmente per poter ottenere un miglior piazzamento negli scontri diretti di aprile quando si decreteranno le formazioni che potranno permanere nella nuova serie A con girone unico nazionale a 14 squadre.

La formazione sannita, guidata da Mr. Giovanni Nasta, tenterà di sfatare il tabù pugliese contro il Noci, squadra ostica che è riuscita, in questa stagione, ad aggiudicarsi negli istanti finali entrambe le gare della regolar season. Questa volta, a differenza delle precedenti sfide il team sannita dovrebbe avere a disposizione in buone condizioni tutti gli effettivi per cercare una vittoria che sicuramente è nelle potenzialità gialloverdi. Si prospetta una sfida che sarà come sempre equilibratissima e giocata punto a punto ad alta intensità, come ogni volta che le due squadre si affrontano e solo la maggior precisione in fase realizzativa potrà fare la differenza per una di loro. Successivamente giungerà la settimana di sosta programmata dal calendario che precede il terzo derby stagionale del 24 marzo alle ore 18,00 al Palatedeschi.
Da segnalare l’Under 21 guidata da Mr. Luca Luciani che in settimana è riuscita a superare anche il Gaeta ed è ad una sola vittoria dalla matematica conquista del titolo interregionale, che seguirebbe quello della passata stagione conclusosi con il terzo posto assoluto e che potrebbe così partecipare alle finali nazionali di giugno per ripetere e migliorare se possibile il precedente piazzamento. Da sottolineare l’ottimo esordio di Francesco De Nigris.

Come ogni anno tanti ragazzi della serie A e del settore giovanile, sia maschile che femminile, saranno protagonisti della giornata sociale dell’A.M.A.S.I.T., partecipando al pranzo del quale saranno fattivi collaboratori, dimostrando nell’assistenza agli ammalati ed a i disabili il loro impegno non solo sportivo nell’Associazione da loro fondata. La manifestazione si terrà come sempre presso il Grand Hotel Minieri di Telese Terme e tutti gli associati con i loro familiari ed amici sono invitati a partecipare.

Dopo la vittoria ottenuta contro il Ragusa abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, anche se parziale, poiché il risultato importante è quello che potremmo ottenere ai play out permanenza di aprile. Sono molto soddisfatto per l’imminente conclusione del campionato under 21 che vede imbattuta la nostra formazione da oltre due anni e spero che i tanti giovani che ne fanno parte continuino sulla strada dell’abnegazione e dell’impegno che potrebbe regalare loro tante soddisfazioni, in virtù del fatto che la maggior parte è ancora oggi under 19 ” queste le parole del Presidente Mario Luciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *