breaking news

Covid, Ferrante (San Pio): “Giovani a rischio, occorre vaccinarsi e rispettare le regole”

Covid, Ferrante (San Pio): “Giovani a rischio, occorre vaccinarsi e rispettare le regole”

7 Luglio 2021 | by redazione Labtv
Covid, Ferrante (San Pio): “Giovani a rischio, occorre vaccinarsi e rispettare le regole”
Attualità
0

Dopo dieci giorni l’ospedale “San Pio” di Benevento non e’ più covid free. Da ieri  ricoverate due persone, entrambe residenti nel Sannio, di cui una in Terapia Sub Intensiva. Rispetto allo scorso anno quando l’ex Padiglione Santa Teresa è rimasto inutilizzato per oltre un mese, ora si sta assistendo ad una continua apertura e chiusura dei reparti dedicati ai pazienti positivi. Preoccupano le varianti, in particolar modo quella Delta. L’arma del vaccino, secondo gli studi effettuati , diventa efficace solo dopo la seconda dose. Per questo le autorità sanitarie  rinnovano continuamente gli appelli affinchè tutti i cittadini aderiscano alla campagna vaccinale: ” E’ importante  rispettare le regole e continuare con la campagna vaccinale – dice il direttore generale del San Pio Mario Ferrante –  altrimenti a settembre oppure ad ottobre ci ritroveremo nuovamente in emergenza. Chi si è vaccinato Sicuramente chi è vaccinato corre meno rischi. Le complicanze si riducono del 90 per cento.
“I pazienti più a rischio sono i più giovani” ha aggiunto poi il manager del San Pio. In questi mesi – conclude Ferrante – ho purtroppo visto tanti giovani in questo ospedale e per questo dico loro di stare attenti”.
Intanto nel Sannio sono oltre 300.000 le  somministrazioni tra prime e seconde dosi. Negli hub si procede con la fase dei richiami con una media di 3500 inoculazioni giornaliere e contestualmente continua l’iniziativa della vaccinazione senza prenotazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *