Cresce la mobilitazione attorno al caso di Nicola Paolozza, il 70enne ex sindaco di Baselice, scomparso dal comune fortorino da 10 giorni. Dopo il vertice in Prefettura a Benevento, le autorità hanno deciso di estendere le ricerche fino a domenica 24 agosto.
In campo, oltre a carabinieri, protezione civile e vigili del fuoco, anche il Soccorso Alpino, specializzato negli interventi in aree montane e impervie.
“Purtroppo stamattina le operazioni hanno subito un rallentamento a causa del maltempo, ma continueremo con determinazione, grazie anche all’aiuto dei tanti volontari e di tutte le squadre di soccorso”- ha affermato il sindaco Massimo Maddalena, raggiunto telefonicamente.
Nicola Paolozza si è allontanato da casa senza cellulare. Era uscito per raccogliere more nei pressi della zona montana. Da allora, nessun avvistamento certo.
Le ricerche si avvalgono anche di cani molecolari e droni per scandagliare il territorio circostante.
A dieci giorni dalla scomparsa, tutte le ipotesi restano aperte, compresa quella di un allontanamento volontario. Ma l’intera comunità spera che Nicola sia vivo e stia bene. L’appello resta uno solo: chiunque possa, si unisca alle ricerche.
Il punto di ritrovo per i volontari è in via Ruella a Baselice. È possibile partecipare alle ricerche
dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 20.