A seguito dei recenti assalti alle postazioni bancomat e postamat in Val Fortore, nella notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dal Comando Provinciale di Benevento, hanno attuato un dispositivo di controllo straordinario del territorio, finalizzato a prevenire i reati predatori – in particolare ai danni degli sportelli ATM bancari e postali – e a garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Nel corso dell’attività, sono state impiegate sei pattuglie, che hanno controllato 58 persone, 47 veicoli e 3 esercizi pubblici.
I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un uomo della Val Fortore per rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico alla guida: durante un controllo effettuato a San Bartolomeo in Galdo lungo una delle principali arterie di collegamento con la Puglia, l’uomo si è infatti rifiutato di sottoporsi al test etilometrico.
All’interessato – persona sottoposta alle indagini e, pertanto, da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva – sono stati ritirati la patente di guida e sequestrata l’autovettura condotta al momento del controllo.
I reparti della Compagnia hanno inoltre contestato quattro infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 546 euro, procedendo al ritiro di una patente di guida scaduta e rilevando violazioni per circolazione senza la documentazione prescritta e per mancata revisione.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in particolare nei fine settimana, intensifica l’attività di vigilanza sul territorio per garantire maggiore tranquillità e sicurezza ai cittadini.