breaking news

Trasporti, De Luca: “Transazioni per salvare l’Eav”

Trasporti, De Luca: “Transazioni per salvare l’Eav”

20 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Trasporti, De Luca: “Transazioni per salvare l’Eav”
Attualità
0

Arriva la firma delle transazioni per “l’immediata riapertura dei cantieri bloccati sulla rete Eav”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, spiegando che “le aziende non venivano pagate da anni, in alcuni casi da decenni”.

Per quanto riguarda il parco mezzi di Eav, holding dei trasporti della Regione Campania, “abbiamo proceduto all’acquisto di nuovi treni – ha spiegato De Luca – un’altra delle cose assurde che abbiamo ereditato è che non si sono acquistati neanche i treni nuovi con i fondi europei, cosa che si poteva fare in modo agevole”.

Mercoledì ci sarà l’inaugurazione sulla tratta Benevento-Cancello-Napoli della prima linea con il nuovo treno. “Sono complessivamente 35 i treni acquistati che danno respiro anche alle imprese campane” fa sapere il presidente della giunta regionale. Inoltre, ha sottolineato De Luca, “abbiamo deciso di investire altri 100 milioni di euro per l’ammodernamento delle tecnologie, per il controllo a distanza del traffico di treni. E’ un lavoro gigantesco – conclude – che riguarda tutto il comparto del trasporto pubblico locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *