breaking news

Saldi estivi in Campania: al via lunedi 4 luglio

Saldi estivi in Campania: al via lunedi 4 luglio

20 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Saldi estivi in Campania: al via lunedi 4 luglio
Curiosità
0

CAMPANIA- Shopping sfrenato tra pochi giorni, quando nelle vetrine compariranno i cartelli con su’ scritto “Sconti, saldes”.   Stavolta i saldi estivi per il 2016 non cominceranno contemporaneamente in ogni parte d’Italia ma è stata concessa una deroga per le grandi città, come Napoli, in cui i saldi estivi inizieranno prima. A Napoli, infatti,la data prevista per l’inizio dei saldi è sabato 2 luglio 2016.
Diversa la situazione per le altre città della Campania che seguiranno la data ufficiale dei saldi prevista per la regione Campania che è stata fissata per lunedì 4 luglio 2016.

Queste date sono comunque indicative perché alcuni commercianti potrebbero decidere di far partire qualche forma di promozione sia in anticipo, che in ritardo.In Campania si inizierà lunedì 4 luglio 2016 e dureranno fino al 29 settembre 2016
Bisogna poi ricordare che in Italia la materia dei saldi è regolamentata anche dal DLgs 206/2005, noto come Codice del Consumo, che tutela i consumatori ed è sottoposta a regole.
Infatti c’è l’obbligo che la merce in saldo sia accompagnata da un cartellino che deve indicare:

il prezzo originario della merce (quanto costava prima che venisse praticato lo sconto);
il prezzo in saldo (quanto costa ora con lo sconto);
lo sconto applicato espresso in percentuale.

Naturalmente anche nel periodo dei saldi se un difetto nella merce si manifesta dopo l’acquisto la legge garantisce all’acquirente il diritto di cambiare la merce difettosa. Insomma i commercianti sperano in una ventata di aria fresca che faccia rinascere il settore commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com