breaking news

Avellino si colora a festa per il Carnevale 2016

Avellino si colora a festa per il Carnevale 2016

8 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Avellino si colora a festa per il Carnevale 2016
Eventi
0

Anche Avellino è pronta a partire il Carnevale 2016, con eventi e manifestazioni che allieteranno soprattutto i più piccoli, ma che divertiranno un po’ tutta la popolazione. S

Già domenica 7 febbraio con la presenza lungo il Corso Vittorio Emanuele della Zeza di Bellizzi che dalle ore 10.30 ha aperto il Carnevale cittadino si è svolta la tradizionale sfilata di maschere che ha attraversato il corso partendo dalla sede del Palazzo della Prefettura per arrivare a via De Conciliis dove erano posizionate le numerose “zeze” provenienti da diversi comuni irpini. Hanno dato la loro adesione le zeze di Monteforte, Mercogliano, Montoro, Banzano di Montoro, Serino e Pago Valle Lauro.

Il giorno di Carnevale invece martedì , la Zeza di Bellizzi farà la sua prima tappa in Piazza del Popolo a partire dalle ore 10.30; dalle ore 12.00 è prevista la sfilata lungo il Corso Vittorio Emanuele. Nel pomeriggio alle ore 15.30, alla frazione Bellizzi Irpino, si terrà la rappresentazione della canzone di Zeza e il ballo della quadriglia in piazzetta oltre a vari momenti di intrattenimento e di divertimento. Infine alle ore 19.30 la chiusura del Carnevale con il “Zezone” presso la Chiesa Madre di Bellizzi.

L’appuntamento rientra nel programma di eventi organizzato dall’ Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Avellino in sintonia con le Associazioni Gruppo Folk Arti e Tradizioni Popolari Zeza di Bellizzi e con l’Unpli (Unione nazionale Pro loco italiane).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *