breaking news

Al Mangimificio “Liverini” la seconda edizione della borsa di studio

Al Mangimificio “Liverini” la seconda edizione della borsa di studio

19 May 2016 | by Anna Liguori
Al Mangimificio “Liverini” la seconda edizione della borsa di studio
Eventi
0

TELESE TERME- Sabato 21 maggio, alle 10.30, il Mangimificio Liverini ospiterà il momento conclusivo della seconda edizione della borsa di studio “Mario Liverini”.

Con l’apertura delle buste, saranno svelati i nomi dei vincitori del concorso di matematica che ha visto 102 candidati partecipanti con 30 istituti e 54 scuole secondarie di primo grado delle province di Benevento, Caserta e Avellino.
Organizzata dall’Istituto Comprensivo di Telese Terme (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado Telese Terme-Solopaca) guidato dal dirigente scolastico Luigi Pisaniello e con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, la Borsa di Studio vede in campo la Mangimi Liverini impegnata in un’operazione culturale finalizzata al riconoscimento del merito scolastico ed alla valorizzazione dell’eccellenza nell’area degli studi secondari di primo grado.

Un’opportunità ed un incentivo rivolto alle nuove generazioni.
Alla prova, svoltasi lo scorso 16 marzo, ha fatto seguito il lavoro della commissione e quindi la designazione delle tre migliori performance che si conosceranno solo nella mattinata di sabato alla presenza di studenti e docenti, oltre che delle rappresentanze istituzionali.
I premi per coloro che saliranno sul podio sono: 500 euro primo classificato; 300 euro secondo classificato; 200 euro terzo classificato.
Ai partecipanti sarà donato il libro Matchxmath, un diploma di partecipazione e una targa a cui si aggiungeranno un cappellino e una borsa, in ricordo dell’evento.

Il programma si aprirà, alle 10.30, con l’accoglienza musicale a cura dell’orchestra delle scuole secondarie di 1° grado di Telese Terme e Solopaca.
A seguire, alle 10.45, i saluti di benvenuto di Filippo e Michele Liverini, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Mangimi Liverini; quindi sarà la volta del commissario prefettizio del Comune di Telese Terme, Mario Muccio, del dirigente scolastico telesino, Luigi Pisaniello, e della rappresentanza Miur Roma – Dipartimento Istruzione.

Al momento introduttivo e istituzionale seguirà la presentazione, alle 11.00, curata dalla docente di Matematica all’Istituto San Giovanni Bosco di San Salvatore Telesino, Agata Mazzarella, del libro realizzato da Luigi Boscaino Matchxmatch.
Interverranno l’autore, docente di Matematica Liceo Scientifico di Foglianise, e Ferdinando Casolaro, docente di Matematica dell’Università degli Studi del Sannio.
Il testo è la raccolta dei problemi di matematica e realtà per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado con relativi percorsi risolutivi.
Seguirà, alle 11.30, la premiazione dei vincitori della II edizione della borsa di studio “Mario Liverini”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *