breaking news

Al via la gara podistica “Corri sui passi di Federico II”

Al via la gara podistica “Corri sui passi di Federico II”

17 Agosto 2016 | by redazione Labtv
Al via la gara podistica “Corri sui passi di Federico II”
Eventi
0

CALVI – Quando si considera lo sport come mezzo di aggregazione sociale di una comunità. Calvi, piccolo comune del beneventano, ha scelto di farlo tramite una gara podistica che attraverserà tutto il paese. “Corri sui passi di Federico II” è il titolo della competizione, forse anche per valorizzare quei luoghi che non poco hanno di storico, ma anche per onorare una comunità che, per il secondo anno di seguito, si troverà in una vera e propria festa. Ma a riguardo ce ne parla ampiamente uno degli organizzatori dell’evento Giuseppe Sateriale.

La partenza è prevista per sabato prossimo in Piazza Roma, nei pressi del Municipio, forse anche in segno della paternità dell’iniziativa che è dell’amministrazione comunale e del primo cittadino Armando Rocco. In particolar modo, Antonello Sateriale, altro organizzatore dell’evento, ci tiene a rimarcarlo.

Si sta lavorando giorno e notte all’evento, per ospitare oltre duecento atleti provenienti da ogni parte della Campania e non poteva mancare il contributo di un veterano – al pari degli organizzatori  – del podismo Gennaro Varrella che avrà la funzione di speaker della gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *