breaking news

Benevento protagonista di “Napoli Teatro Festival Italia”

Benevento protagonista di “Napoli Teatro Festival Italia”

21 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento protagonista di “Napoli Teatro Festival Italia”
Eventi
0

Piazza Roma e Hortus Conclusus di Benevento al centro del calendario di appuntamenti del Napoli Teatro Festival Italia. Due le tappe nel Sannio dunque.  Un progetto artistico proposto dalla Fondazione Campania dei Festival, organizzatrice dell’evento, riguarderebbe la messa in scena di un concerto proprio nel centro storico della città, venerdi 23 giugno a cura dell’Orchestra di Piazza Vittorio, nonché un laboratorio e uno spettacolo teatrale di Laura Curino, in programma sabato 24 giugno nel giardino realizzato dal maestro Mimmo Paladino.

L’Orchestra di Piazza Vittorio, composta da musicisti che provengono da dieci paesi diversi, promuove la ricerca e l’integrazione di repertori musicali vari e spesso sconosciuti al grande pubblico, costituendo anche un mezzo di recupero e di riscatto per musicisti stranieri che vivono a volte in condizioni di emarginazione culturale e sociale.  All’Hortus, invece, spazio a “Leggende D’Oro; Le Vite dei Santi”, un laboratorio di teatro della narrazione. Lo spettacolo di Laura Curino, dal titolo “Santa Impresa”, sarà invece il racconto della straordinaria impresa che realizzeranno i ‘santi sociali’ piemontesi a Torino durante l’Ottocento.

Il Napoli Teatro Festival Italia è un appuntamento culturale di grande prestigio e sicuramente uno dei più importanti incontri dedicati al teatro e allo spettacolo dal vivo per la Campania e molto apprezzato all’estero, in quanto produttore di opere di grandi maestri della scena italiana e internazionale, accogliendo artisti provenienti da tutto il mondo e sollecitando il lavoro creativo delle più giovani generazioni. A collaborare all’organizzazione delle due tappe a Benevento il Magnifico Visbaall di Peppe Fonzo.

segue servizio Lab Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *