breaking news

Telese Terme: dal 26 al 27 luglio torna il “Telesia for Peoples”.  Tra i premiati Pupi e Antonio Avati.

Telese Terme: dal 26 al 27 luglio torna il “Telesia for Peoples”. Tra i premiati Pupi e Antonio Avati.

8 Luglio 2019 | by redazione
Telese Terme: dal 26 al 27 luglio torna il “Telesia for Peoples”.  Tra i premiati Pupi e Antonio Avati.
Eventi
0

Per il sesto anno consecutivo sarà la Città di Telese Terme ad ospitare “Telesia for Peoples”, l’evento promosso dall’Associazione italoamericana “Icosit” in collaborazione con l’AsDIM (Associazione Diabetici Italia Meridionale).

La manifestazione si svolgerà dal 26 al 27 luglio prossimo nel parco delle Terme di Telese.

Scopo della manifestazione, cui si accede gratuitamente, è sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica quanto mai attuale: l’integrazione tra i popoli. Quest’anno l’evento sarà dedicato alla ricerca scientifica per la malattia del diabete tanto da dedicarle la giornata inaugurale che si concluderà con uno spettacolo per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Diabetici, presieduta da Annio Rossi. Anche per il 2019 l’associazione Icosit ha deciso di conferire il Premio “Telesia for Peoples”, giunto alla sua seconda edizione, che viene assegnato a personaggi che nella loro attività “non esitano mai a schierarsi dalla parte dei più deboli”.

Quest’anno tra i premiati figurano Pupi e Antonio Avati, regista e produttore cinematografici, “impegnati da sempre nella valorizzazione del cinema italiano contro i poteri delle lobby internazionali”.

“Due presenze illustri – dicono gli organizzatori – che sicuramente rendono ancora più prestigiosa l’importanza del Premio, come avvenuto lo scorso anno con la premiazione di altri personaggi importanti, tra cui il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe e Louis Tallarini, presidente della Fondazione Italian Language Foundation di New York, impegnata  nella diffusione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti d’America”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *