breaking news

“Teatro in Cammino”, tappa a Benevento nel giardino del Mulino Pacifico

“Teatro in Cammino”, tappa a Benevento nel giardino del Mulino Pacifico

20 Luglio 2020 | by Anna Liguori
“Teatro in Cammino”, tappa a Benevento nel giardino del Mulino Pacifico
Eventi
0

Giovedì 23 luglio, alle 18.30, nello splendido giardino del Mulino Pacifico, l’energica carovana artistica di “Teatro in Cammino”, farà tappa a Benevento, ospite della Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Teatro in cammino nasce con l’idea di portare il teatro nelle piazze e nei luoghi all’aperto per regalare momenti di bellezza e divertimento a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Il progetto, che coinvolge sette diversi comuni campani, otto compagnie e circa 150 addetti tra artisti tecnici ed operatori dello spettacolo, comincia dopo un mese intenso di lavoro per creare una rete di collaborazione post emergenza fra le diverse realtà del teatro ragazzi in Campania.

La rassegna, alla sua prima edizione,  prevede diciannove appuntamenti fino all’8 agosto, con il contributo del Teatro Pubblico Campano in collaborazione con ARTEC Associazione Regionale Teatrale della Campania, Regione Campania e le Amministrazioni Comunali di Pomigliano d’Arco (NA), Santa Maria Capua Vetere (CE), Benevento, Piano di Sorrento (NA), Massa Lubrense (NA), Lacedonia (AV). Il coordinamento e la direzione artistica sono affidati a Solot Compagnia Stabile di Benevento, I Teatrini, Baracca dei Buffoni, Le Nuvole, Teatro Eidos, Magazzini di Fine Millennio, La Mansarda Teatro dell’Orco, Mutamenti/Teatro Civico 14. Gli spazi di vita pubblica si trasformano in teatri all’aperto, per dare stimoli e sensazioni più vive.

La Solot Compagnia Stabile di Benevento ospiterà giovedì 23 luglio, alle 18.30, La Baracca dei Buffoni in Fleur , suggestiva performance poetico – sensoriale e Magazzini di Fine Millennio in Mascherata universale, da “La storia di tutte le storie” di Gianni Rodari per la regia di Michele Monetta, adattamento di Michele Monetta e Salvatore Cipolletta con Igor Canto, Valeria Impagliazzo, Paola Maddalena, Maurizio Parlati, Cristina Recupito.

Biglietto d’ingresso: €3. Per un migliore adattamento alle disposizioni di sicurezza Anti-contagio Covid, gli ingressi saranno contingentati, pertanto si rende obbligatoria la prenotazione al numero 3381457688.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *