breaking news

SP122, Iachetta e Fuschini (FI): “Lombardi faccia il presidente della Provincia, senza nervosismi”

SP122, Iachetta e Fuschini (FI): “Lombardi faccia il presidente della Provincia, senza nervosismi”

27 Agosto 2025 | by Redazione Bn
SP122, Iachetta e Fuschini (FI): “Lombardi faccia il presidente della Provincia, senza nervosismi”
Politica
0

“Non corrisponde al vero quanto affermato dal presidente Lombardi. Nessuno ha mai chiesto asfaltature al posto della messa in sicurezza. Anzi – precisano i consiglieri provinciali di Forza Italia, Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini – in quella riunione a cui Lombardi fa oggi strumentalmente riferimento fu diffidato formalmente a presentare il progetto sulla piattaforma Rendis del Ministero dell’Ambiente (non dei Lavori Pubblici) per gli interventi di dissesto idrogeologico.

La provincia per lungo tempo, come al solito, è stata inadempiente. Nessun parlamentare assunse impegni intercedendo presso il Ministro Salvini. Fu Lombardi ad assumersi la responsabilità di preferire l’asfalto alla messa in sicurezza per dissesto idrogeologico”.
“Oggi, a distanza di due anni, di quella siamo alle solite, mentre il presidente della Provincia continua a occuparsi quasi esclusivamente delle asfaltature a Faicchio. Nulla di male – aggiungono Iachetta e Fuschini – se non fosse che Faicchio è il Comune di cui Lombardi è sindaco. Ma non è accettabile che Durazzano e tanti altri comuni siano stati trascurati dal Presidente Lombardi”.

“Chiediamo pertanto al presidente Lombardi – concludono – parità di trattamento tra Faicchio e gli altri comuni destinando anche a quest’ultimi i milioni di euro per messa in sicurezza delle strade. E lo invitiamo ad abbandonare i toni nervosi assumendo, con equilibrio e responsabilità, il ruolo che compete a un presidente della Provincia: garantire sicurezza e pari dignità a tutti i Comuni, senza favoritismi, senza propaganda, specie alla viglia delle elezioni regionali che vedranno il figlio del suo padrino politico candidato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *