breaking news

Arpaia| Contrasto ai furti, fogli di via per tre pregiudicati

Arpaia| Contrasto ai furti, fogli di via per tre pregiudicati

14 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Arpaia| Contrasto ai furti, fogli di via per tre pregiudicati
Cronaca
0

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio (Bn), hanno intercettato ad Arpaia (Bn) lungo la SS 7 Appia un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale. Dopo breve inseguimento il veicolo è stato bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei tre occupanti, tutti provenienti dalla provincia di Caserta.
I soggetti, rispettivamente di anni 40, 35 e 32, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati condotti in caserma per i rituali accertamenti. All’esito delle perquisizioni personali e veicolare venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento a carico di tutti gli occupanti e sequestro di quanto rinvenuto. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, i tre venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.
L’autovettura sulla quale viaggiavano è stata  sottoposta a sequestro amministrativo in quanto si accertava che la stessa era sprovvista della regolare copertura assicurativa mentre a carico del conducente scattava la segnalazione poiché era alla guida con patente ritirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *