breaking news

Storie ai tempi dei social network

Storie ai tempi dei social network

15 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Storie ai tempi dei social network
Attualità
0

Si vive di tecnologia già da tempo, si conosce una persona attraverso una web cam , si chatta con Messanger, ci innamoriamo su Facebook e diciamo addio su Whatzapp. Internet al giorno d’oggi è indispensabile per tutti. Piccoli, adulti, giovani e anziani, nessuno resiste alla tentazione di avere con sè un iphone o smartphone.

Nel 2015 ,infatti, il “56,5 per cento della popolazione dichiara di utilizzare il personal computer e il 60,2 per cento afferma di fare uso di Internet”.

L’uso del pc coinvolge soprattutto i giovani e raggiunge i livelli più elevati nelle fasce di età 15-17 anni (88%) e 18-19 anni (86,2%). Dai 25 anni in poi la quota degli utilizzatori, pur mantenendosi su valori elevati, inizia a diminuire gradualmente fino a raggiungere i valori più bassi nelle fasce d’età più anziane (il 24,4% per i 65-74 anni e il 6,6% per i 75 anni e più).

Insomma una vera e propria mania, in quanto siamo diventati oramai vittime della tecnologia e non ne possiamo fare a meno. Una giornata storta? quando per sbadataggine si lascia, prima di andare a lavoro, il proprio telefonino sul comodino di casa e da li iniziano i guai. Sempre collegati, sempre aggiornati, noi italiani siamo diventati viziati e se magari qualcuno poco tecnologico ancora non ha con sè un iPAD, la società lo costringe ad esserlo.  Non come prima che si viveva di lettere, cartoline o giornali.

Oggi è tutto superato, al primo posto vi è certamente la comunicazione tramite i social. Un vero e proprio boom per gli italiani che fino a qualche anno fa non sapevano cosa significasse scrivere un “Post” o mettere mi piace ad un link o addirittura chiamare un caro attraverso una App. Termini inglesi diventati italianizzati in breve tempo. D’altronde si sa, la moda va al passo con i tempi e la tecnologia non va mai trascurata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *