breaking news

Vessichelli: “Benevento la città del menefreghismo”

Vessichelli: “Benevento la città del menefreghismo”

29 Gennaio 2016 | by Anna Liguori
Vessichelli: “Benevento la città del menefreghismo”
Attualità
0

Sono tanti i problemi che la città di Benevento affronta ogni giorno. Questa volta però a lanciare il grido d’allarme non è l’operaio disoccupato o uno studente, ma un uomo che di cultura ne capisce: il docente Lorenzo Vessichelli.

L’occhio del professore questa volta è caduto sul cantiere denominato da lui stesso la “mostruosità” creata dinanzi la Cattedrale, il cosiddetto museo in costruzione da anni.  Secondo Vessichelli dal cantiere provengono “fetori disgustosi” specialmente quando piove ed è umido oppure odori derivanti da acqua putrescente, rifiuti o  “qualche delicata bestiolina morta e residui vari”.

Il Professore denuncia anche l’immondizia di Piazza Orsini per via del “recinto dei ruderi della distrutta chiesa di San Bartolomeo, zona divenuta deposito di immondizia e ricolma di erbaccia maleodorante”.  L’attenzione del Vessichelli, si sposta poi sulle “signore per bene che dal finestrino dell’auto buttano il pacchetto di sigarette vuoto o quasi”. Spazio poi nella lettera inviata alla stampa cittadina, agli “scalini del Teatro Comunale ricolmi di bottigliette di birra, cartaccia varia e bustine di patatine cocci o lattine” . Il dissenso tra le righe, dice Vessichelli, va ai “vigili urbani solerti e sempre presenti ai vari bisogni della cittadinanza, soprattutto quando i nostri concittadini portano a spasso i cani e le povere bestiole fanno i loro bisogni”.

Insomma delle difficoltà per i cittadini segnalati in una epistola, da un uomo attento e acculturato, ma si sa la cultura..a volte va in vacanza.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *