breaking news

Il “De’ Liguori” va alle Olimpiadi di italiano

Il “De’ Liguori” va alle Olimpiadi di italiano

5 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Il “De’ Liguori” va alle Olimpiadi di italiano
Attualità
0

LIstituto d’Istruzione Superiore “De Liguori” di Sant’Agata de’ Goti alle Olimpiadi di Italiano.  Ebbene si la scuola beneventana ha infatti ottenuto l’ammissione alle semifinali regionali della VI edizione di una iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con diverse istituzioni tra le quali l’Accademia della Crusca, l’Associazione per la Storia della Lingua Italiana e l’Associazione degli Italianisti.

I giochi consistono in gare individuali a tempo rivolte agli studenti dei licei, degli istituti professionali e di quelli tecnici, hanno l’obiettivo di incentivare lo studio della lingua italiana la cui padronanza è un bene irrinunciabile per lo sviluppo culturale, sociale ed economico delle collettiva.

“Desiderio esprimere – ha dichiarato la dirigente scolastica, Maria Rosaria Icolaro – il mio più vivo compiacimento per i risultati conseguiti dai semifinalisti e colgo l’occasione per ringraziare la prof.ssa Giugliano Maddalena, referente del progetto, e tutti gli assistenti tecnici che hanno collaborato per la riuscita delle prove. Al contempo, rivolgo un sincero ringraziamento a tutti i 175 studenti (100 dell’Istituto Tecnico nelle classi Junior e Senior e 75 dei Licei sempre divisi in Junior e Senior). A tutti gli studenti rivolgo l’invito a portare alto l’onore del “De’ Liguori” con l’ulteriore impegno richiesto per affrontare al meglio le gare regionali”.

Il prossimo 19 febbraio, infatti, saranno impegnati nelle semifinali gli studenti Giuseppe Iadevaia e Giuliana Rea (Jr Licei), Giulia DI Biase e Pierpaolo Cice (Sr Licei), Concetta Mauro e Michelina Simone (Jr. area Tecnica), Pasquale Lamberti, Elisabetta Moscato e Donato Rispoli (Sr area Tecnica). La pattuglia del De’ Liguori è anche quella più numerosa in ambito provinciale dove a concorrere per la fase finale, in programma il 18 marzo 2016 a Firenze in Palazzo Vecchio, sono ventisei studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *