breaking news

Uso privato delle auto blu: arriva il carcere

Uso privato delle auto blu: arriva il carcere

9 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Uso privato delle auto blu: arriva il carcere
Attualità
0

Forse è fatta. Fino a tre anni di carcere per chi utilizzerà l’auto blu a fini personali. La stretta arriva da un emendamento presentato dal Pd alla legge in discussione in Commissione affari costituzionali della Camera e che approderà in Aula la settimana prossima. Dal governo è arrivato il parere favorevole per disciplinare l’impiego delle autovetture di servizio.

Tra le varie norme in discussione, anche una destinata a far discutere: non sarà più possibile neanche il trasferimento dall’abitazione al luogo di lavoro. Per chi usera l’auto blu non per scopi “pubblici” o inerenti alla carica ricoperta la pena sarà una reclusione minima di sei mesi.  Al momento il testo base che sarà votato in Commissione è quello del Movimento 5 stelle, presentato a luglio 2015 da Giorgio Sorial: ma sono attese diverse modifiche alla legge in discussione.

Obiettivo della nuova legge è anche quello di dare, una “sforbiciata definitiva” all’esercito di auto blu attuale. Ma l’ultimo censimento pubblicato sul sito della “Funzione pubblica” è riuscito a fotografare “solo in parte” la mole di macchine di servizio attualmente in uso da ministeri ed enti pubblici. Come si suol dire..la pacchia è finita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *