breaking news

La caudina Monetti sul set di “Felicissime Condoglianze”

La caudina Monetti sul set di “Felicissime Condoglianze”

30 Agosto 2016 | by redazione Labtv
La caudina Monetti sul set di “Felicissime Condoglianze”
Attualità
0

CERVINARA – Per quattro settimane il centro storico di Vitulano, i suoi casali, le sue contrade e la valle del Taburno sono diventati un set cinematografico.

Sono in corso le riprese del film “Felicissime Condoglianze” un film prodotto dalla Anci film di Antonio Portella e dalla Maxa film. La pellicola cinematografica, tratta dall’omonimo romanzo di Tonino Scala, per la regia di Claudio Insegno, sarà interamente girato nello splendido scenario di Vitulano.

La pellicola che andrà in onda nel 2017 sarà diretta dal regista Claudio Insegno noto attore, doppiatore, regista teatrale e cinematografico, ha firmato la regia di numerosi film tra cui ricordiamo: Alta infedeltà, Una notte agli studios, all’improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. Una scelta quella di Insegno, che in “Felicissime Condoglianze” sarà anche attore, per le sue grandi doti umane e professionali in grado attraverso le sue grandi capacità e una sensibilità unica in questo panorama, di trattare con semplicità e profondità problematiche sociali e generazionali facendo da un lato divertire, dall’altro riflettere il grande pubblico.

In questo scenario spicca anche il nome della caudina – di Cervinara per la precisione – Giovanna Monetti, già artista con esperienza passate e che avrà l’onore e anche l’onere di recitare al fianco di nomi importanti. Tra i tanti, per esempio, Sandra Milo, la venere di Fedrico Fellini, che proprio nei giorni scorsi ha fatto tappa a Vitulano e che volentieri, con il nostro giornale, abbiamo intervistato.

“Felicissime condoglianze” nasce dalla volontà di mostrare una faccia inedita del sud che faccia uscire il meridione dalla cosiddetta ideologia masochistica del brutto, che sappia mostrare il bello di un territorio unico. I meravigliosi scorci paesaggistici di Vitulano con i suoi casali le sue 17 chiese sono la giusta location, per far intrecciare storie che mostrano il cuore e il sentimento di un Sud sempre pronto a stupire.
Il film sarà tratto dall’omonimo libro di Tonino Scala, un romanzo di formazione, che uscirà a novembre sempre ambientato nella cittadina sannita, una commedia nel solco della grande tradizione italiana che racconta il mutamento nella vita di due uomini che, per motivi diversi, compiranno scelte, indotte dagli eventi, atte a cambiare radicalmente il proprio corso di vita. Un cast di tutto rispetto, degno di una grande pellicola, che ha fatto sudare le fatidiche sette camice al il direttore di produzione Carmen Vollaro.

Ma non possiamo non menzionare altrettanti nomi noti, tanti attori di fama nazionale presenti in una pellicola che darà un grande risalto ad un territorio stupendo. Eccoli di seguito: Peppone De Rosa, Antonio Fiorillo, lo stesso Claudio Insegno, Milena Miconi, Enzo Salvi, Corrado Ardone, Ettore Massa, Massimo Peluso, Andrea Roncato e la già citata Sandra Milo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *