breaking news

Apollosa| Apollosa in movimento: “Sì all’impianto di compostaggio”

Apollosa| Apollosa in movimento: “Sì all’impianto di compostaggio”

11 Marzo 2017 | by redazione Labtv
Apollosa| Apollosa in movimento: “Sì all’impianto di compostaggio”
Attualità
0

APOLLOSA – Gli attivisti di Apollosa in movimento, tramite una nota diffusa, manifestano parere positivo per l’eventuale individuazione di un impianto di compostaggio.

“Apollosa in Movimento sollecita l’ Amministrazione ad aderire all’ avviso indetto dalla Regione Campania: la manifestazione di interesse alla localizzazione di impianti di compostaggio di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti.
Apollosa, si è inserita nel circuito virtuoso da anni ormai, dapprima con l’ introduzione della raccolta differenziata, divenendo Comune riciclone, grazie alle buone pratiche dei cittadini, poi con l’ introduzione del compostaggio domestico, che ha comportato la decurtazione del 20% sulla bolletta, pertanto, sollecitiamo l’ Amministrazione (se ancora non lo avesse fatto) a continuare verso la direzione della tutela dell’ Ambiente e dei tangibili benefici per i cittadini.
La Regione Campania ha riconosciuto l’ importanza e la necessità per la tutela dell’ Ambiente dei principi di economia circolare, con Decreto Dirigenziale n.71 del 22/02/201, in conformità alle disposizioni in materia dell’ Unione europea, la direttiva 2008i/98/CE, per il trattamento dei rifiuti.
Il compostaggio offre diversi vantaggi concreti, dal benessere dell’ Ambiente, alla riduzione della spesa in bolletta per il cittadino e alla possibilità di uso e vendita del compost in direzione di un uso sapiente del rifiuto e della messa in atto dei principi virtuosi di economia circolare.
Questo gruppo politico resta fiducioso che l’ attuale amministrazione prenda in considerazione questa ulteriore opportunità per i cittadini Apollosani, volta al compimento di un altro passo verso la realizzazione di una comunità verde e solidale, e attenta alla realizzazione dei principi di economia circolare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *