breaking news

Benevento| Lo Sport ci unisce, Gesesa e detenuti in campo nel giorno dell’Acqua

Benevento| Lo Sport ci unisce, Gesesa e detenuti in campo nel giorno dell’Acqua

22 Marzo 2017 | by Domenico Passaro
Benevento| Lo Sport ci unisce, Gesesa e detenuti in campo nel giorno dell’Acqua
Attualità
0

Still0322_00001Nella giornata mondiale dell’acqua la Gesesa di Benevento ha scelto di lanciare il proprio messaggio all’insegna dello sport. H2 G0l, Lo Sport ci unisce è l’iniziativa promossa dall’ente di gestione delle acque sannita in collaborazione con la Casa Circondariale di Benevento in collaborazione con la Caritas cittadina e l’Unicef. L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa, dai vertici Gesesa, il presidente Luigi Abbate e l’AD Piero Ferrari, con la presenza anche delle istituzioni cittadine con l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Patrizia Maio, ed i rappresentati delle varie associazioni che hanno collaborato per la realizzazione della giornata, oltre la direttrice della Cara Circondariale, Maria Luisa Palma.

La Gesesa sta promuovendo la propria campagna di sensibilizzazione per il consumo dell’acqua presso le strutture pubbliche cittadine e nella giornata mondiale dell’acqua ha scelto proprio la Casa Circondariale nel segno dello sport come momento di condivisione per uno scopo comune. Una giornata dalle numerose sfaccettature etiche e morali tutte condensate in una partita di calcio che ha visto di fronte in campo la squadra dei dipendenti Gesesa contro quella dei detenuti del penitenziario di Capodimonte.

“Questa giornata ha un significato molto importante, – ha dichiarato la direttrice del penitenziario di Capodimonte – perché in campo scenderanno insieme detenuti e persone della società libera senza che se ne veda la differenza. Questo è il significato dello sport, che unisce, e che dà anche speranza”. 

Lo sport unisce è il messaggio della giornata avviata proprio con l’Inno di Mameli eseguito dal gruppo del Conservatorio di Benevento per un’iniziativa arricchita anche dalla presenza di una rappresentanza del Benevento Calcio con il Team Manager, Alessandro Cilento, ed i calciatori Lucioni, Falco, Camporese, Buzzegoli e Melara con quest’ultimo che ha dato anche il calcio d’inizio della partita 9 contro 9 vinta dalla squadra in maglia granata, il Real Capodimonte.

In campo insieme per un momento di condivisione nella vera essenza dello sport ed in questa giornata la Gesesa ha proseguito il proprio tour di promozione all’insegna della sensibilizzazione per il consumo dell’acqua, annunciando anche l’installazione di una Casa dell’Acqua proprio all’interno della Casa Circondariale di Capodimonte e presentato la nuova Mascotte, Gesesina, nome scelto dai ragazzi del Liceo Artistico di Benevento, presenti anche con una rappresentanza che ha donato anche uno striscione realizzato appositamente per l’evento.

A breve, servizio video

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *