breaking news

Benevento| #laCittàditutti interroga l’amministrazione Mastella

Benevento| #laCittàditutti interroga l’amministrazione Mastella

5 Aprile 2017 | by Anna Liguori
Benevento| #laCittàditutti interroga l’amministrazione Mastella
Attualità
0

“Benevento una Città lasciata a se stessa?! Sembra proprio di si!  Ormai è passato un anno dall’insediamento della nuova amministrazione, la quale senza un chiaro programma per la nostra città, ha sempre sostenuto di voler operare una forte discontinuità nell’azione amministrativa per rilanciare Benevento. Insomma un vero vento di rinnovamento che a dire il vero, oltre a mere operazioni di facciata, non è riuscito ad aggredire e prendere in carico i veri problemi della città, anzi in meno di un anno dal suo insediamento, l’amministrazione Mastella si è caratterizzata da contrasti interni, mancanza di visione, eterogeneità di vedute tra consiglieri e assessori, oltre che, ultimo caso, tra assessori e lo stesso Sindaco.  Siamo giunti persino alla chiusura della scuola San Modesto 2 come atto conclusivo di una certa disattenzione del Comune, che troppo spesso si presenta sordo alle esigenze della Città.  Continuano a mostrarsi le preoccupazioni dei genitori, che come tutta la Città ricordano l’allora neo sindaco alla scuola di via Palermo con i doni per i bambini, sotto i riflettori della stampa, ma con difficoltà ricordiamo scelte amministrative che abbiamo dato spazio ad una effettiva riqualificazione della zona e della scuola, che ormai versa in una situazione particolarmente gravosa. Probabilmente il Sindaco è fin troppo impegnato e proteso ad occuparsi di questioni riguardanti la politica nazionale, con diversi incontri in giro per l’Italia, al fine di lanciare agli onori nazionali il movimento che intende mettere in piedi, invece di pensare a come rilanciare la Città, che oggi deve gestire.  Purtroppo l’evoluzione storica dell’azione amministrativa di questa giunta è sfociata anche nel  bypass di questioni spinose, come la mensa, quasi come se non fossero  problemi dell’amministrazione!
Siamo passati dal “risolvo tutto io”, al  “non è possibile erogare il servizio mensa”, lasciando le famiglie obbligate ad organizzarsi in autonomia, nonostante questo servizio è garantito anche in centri più piccoli e disagiati dell’hinterland.
Troviamo pilatesca anche l’idea di mettere in stand-by la delega alla mensa, aspettando qualcuno di buona volontà che abbia la voglia di immolarsi per la causa, prendendo sulle sue spalle questo pesante fardello.
Vediamo sempre più confermati i nostri timori su questa amministrazione; l’assenza di vedute e lo scollamento con le reali esigenze della città. Benevento, oggi più che mai, necessita di un sindaco e un’amministrazione di prossimità che si prenda cura e carico delle tante difficoltà che la nostra città si trova ad affrontare, iniziando a fare scelte che diano sicurezza ai concittadini senza creare occasioni di assoluto sconforto e di totale preoccupazione tra i Beneventani. Bisogna ritornare a dialogare con la Città, cercando di comprendere le vere necessità, senza utilizzare ogni occasione come momento di spettacolarizzazione di una politica amministrativa attenta ad altro, certamente non ai desiderata dei Beneventani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *