breaking news

L’Irpinia brucia: in fumo 260 ettari

L’Irpinia brucia: in fumo 260 ettari

13 Luglio 2017 | by Marco Grasso
L’Irpinia brucia: in fumo 260 ettari
Attualità
0

In Irpinia in soli 40 giorni sono andati distrutti oltre 260 ettari di bosco, a fronte dei 320 ettari relativi a tutto il 2016. Numeri inquietanti che fotografano in maniera impietosa i danni provati dagli incendi in provincia.

Stamane summit in Prefettura sulla situazione incendi in provincia. Al tavolo del confronto a Palazzo di Governo si sono ritrovati Genio Civile, Forestali e Vigili del Fuoco. Il quadro emerso dal vertice è tranquillizzante anche se, domate le fiamme, ora l’attenzione è tutta concentrata ad evitare eventuali fenomeni di dissesto idrogeologico.

A Montoro la situazione è sotto controllo e le squadre a terra stanno operando con interventi di bonifica diffusi su tutta la zona. Buone notizie anche da Cervinara e Pago Vallo Lauro, due tra i comuni più danneggiati.

Nelle prossime settimane toccherà alla Regione procedere con una stima precisa e puntuale dei danni provocati dagli incendi degli ultimi giorni. L’epicentro del disastro ambientale è sicuramente il Vesuvio, ma il bilancio è destinato ad essere comunque pesante in tutta la Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *