Articolo Uno-MDP di Benevento ha ospitato un tavolo tecnico sui servizi sanitari provinciali cui hanno partecipato diversi operatori della sanità pubblica cui è stato richiesto un supporto per la redazione di una proposta strategica per l’area che abbraccia le valli Titernina, Telesina e Saticulana, guardando alle strutture pubbliche e private di Cerreto Sannita, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme. “Condividiamo l’impostazione del Presidente De Luca” la posizione di Articolo Uno che approfondisce l’argomento affrontando anche i temi del servizio 118 e il
ridimensionamento degli organici. “Si tratta di temi che si collegano alla necessità di un piano di assunzioni che deve essere deciso anche a livello governativo.
Circa la questione interviene anche Alternativa Popolare del Sannio che non considera negativo il piano degli ospedali riuniti ma lo assoggetta ad una approfondita verifica di carattere politico. Luigi Barone è dell’avviso che del problema dovranno essere investiti i sindaci delle aree coinvolte nel progetto e che quindi vi sia un percorso politico prodromico alla stesura di un piano condiviso. Barone si sofferma anche sul Fatebenefratelli di Benevento che ritiene non possa rimanere tagliato fuori dal ragionamento generale.