breaking news

Scommessa turismo in Irpinia: sette comuni in rete

Scommessa turismo in Irpinia: sette comuni in rete

7 Settembre 2017 | by Marco Grasso
Scommessa turismo in Irpinia: sette comuni in rete
Attualità
0

E’ Volturara una delle sette tappe di un progetto finanziato dalla Comunità Europea che abbraccia anche i comuni di Luogosano, Villanova del Battista, Zungoli, Scampitella, Vallesaccarda e Trevico. “Alla scoperta dei tesori nascosti dell’Irpinia” è la mission dell’iniziativa che il prossimo fine settimana esalterà, in una tre giorni all’insegna delle tradizioni enogastronomiche locali, il fagiolo quarantino e la patata di Volturara.

L’appuntamento è per l’8, 9 e 10 settembre con una sagra di grande richiamo per tutta la Campania. Il sindaco Marino Sarno apre le porte della sua comunità. “Il nostro comune obiettivo è di esaltare le produzioni locali in un contesto territoriale di straordinario fascino che dobbiamo imparare a promuovere al meglio”, precisa.

Il percorso culturale esalta le produzioni enogastronomiche locali ma anche appuntamenti della tradizione, come il maestoso Giglio di paglia di Villanova del Battista. Spazio anche al fascino della storia di Zungoli ed all’olio di Ravece dell’Ufita. In prima linea c’è anche Vallesaccarda che per il prossimo maggio presenterà il Bike Park dei Boschi e delle Sorgenti della Baronia. Il sindaco Franco Archidiacono punta sulla filiera istituzionale per promuovere l’Irpinia anche al di fuori dei confini provinciali e regionali. “Lavoriamo in stretta sinergia da tempo per un progetto di crescita turistica della nostra Irpinia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *