breaking news

Flumeri| Cassa integrazione all’ex Irisbus: è di nuovo allarme

Flumeri| Cassa integrazione all’ex Irisbus: è di nuovo allarme

10 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Flumeri| Cassa integrazione all’ex Irisbus: è di nuovo allarme
Attualità
0

Torna la cassa integrazione alla ex Irisbus di Flumeri. Si concretizza l’annunciata temporanea riduzione del personale in attività presso lo stabilimento Industria Italiana Autobus per far fronte a un calo di commesse.

Ammontano a 52 lavoratori, sui complessivi 120, le unità interessate dalla misura che dovrebbero comunque rientrare in fabbrica prima della fine dell’anno. Si attende inoltre ancora il reintegro di 30 saldatori che dovrebbero consentire all’azienda di realizzare, presso lo stabilimento di Valle Ufita, tutte le scocche e i sottogruppi necessari. Come pure non è stato ancora avviato il montaggio della nuova linea di produzione che partirà con l’attività pilota per la realizzazione di tre pullman da 8 metri destinati alla città di Fermo.

I segretari della Fim Cisl Luigi Galano, della Fiom Cgil Sergio Scarpa e della Uilm Gaetano Altieri chiedono un confronto diretto con i vertici dell’azienda per fare chiarezza sul futuro dello stabilimento, a partire dalle voci che darebbero per imminente l’ingresso di un nuovo socio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *