breaking news

Avellino| Liceo Mancini, c’è la soluzione

Avellino| Liceo Mancini, c’è la soluzione

2 Febbraio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Liceo Mancini, c’è la soluzione
Attualità
0

Svolta per il Mancini: dal 15 febbraio gli oltre 1200 studenti del Liceo torneranno a scuola di mattina. Fumata bianca dalla Prefettura al termine dell’attesissimo tavolo tra Comune, Provincia e scuola.

Sono 54 le aule individuate: 12 nella scuola elementare di San Tommaso, 9 nell’ex Primaria ed Elementare di Rione Parco, 5 nell’Amatucci a Viale Italia, 12 a via Zigarelli, 6 al Dorso e 10 presso la sede del Provveditorato.

Scartato, almeno per il momento, il Liceo Colletta: le 5 aule individuate in prima battuta non erano immediatamente disponibili. Resterebbe ancora aperto uno spiraglio per le 9 aule della Solimena.

In ogni caso 54 aule sono di fatto disponibili: un numero più che sufficiente per predisporre l’orario delle lezioni di mattina. Si partirà dall’ipotesi di organizzare il nuovo orario su cinque giorni per sei ore al giorno. Se ne saprà di più all’inizio della prossima settimana, una volta verificati i locali e, soprattutto, le distanza tra le sei sedi individuate.

Più di un disagio attende i professori che saranno costretti, non di rado, a spostarsi da una parte all’altra della città. Si chiude in ogni caso la prima emergenza, nelle prossime settimane si potrà iniziare a pensare, con un pizzico di serenità in più, al futuro del Mancini e al prossimo anno scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *