breaking news

Monteforte Irpino| A16, riecco il Tutor tra Av-Ovest e Baiano: il limite è 80 km/h

Monteforte Irpino| A16, riecco il Tutor tra Av-Ovest e Baiano: il limite è 80 km/h

24 Luglio 2018 | by Redazione Av
Monteforte Irpino| A16, riecco il Tutor tra Av-Ovest e Baiano: il limite è 80 km/h
Attualità
1

Rilevamento della velocità sulle tratte autostradali italiane, da mercoledì 25 luglio entreranno in azione i nuovi dispositivi che copriranno circa 500 chilometri. Tra questi c’è anche il Tutor sul tratto che va da Monteforte Irpino a Baiano, in entrambe le direzioni, sull’A/16 Napoli-Canosa. Per molti di questi apparecchi, compreso quello irpino, si erano registrate nelle anomalie nei brevetti e i Tutor, alla fine dello scorso maggio, erano stati sospesi su disposizione della Corte d’Appello di Roma. Da qui l’intensificazione dei controlli e dell’uso degli autovelox da parte della Polstrada.

I nuovi impianti sono identificati con la sigla “SICVe-PM e non si basano sul riconoscimento della targa, ma su altri elementi di identificazione che consentono di aumentare il numero di veicoli monitorati. I controlli ripartiranno sulla A1, la A10, la A14 e la A16, appunto, nei tratti dove il tasso di mortalità era più elevato prima che entrassero in funzione i Tutor, con alcuni dati allarmanti per la sicurezza stradale.

In particolare, lungo il tratto autostradale della A/16, tra Avellino Ovest e Baiano, dove vige il limite massimo di 80 km/h, torneranno in funzione quei dispositivi che avevano prodotto migliaia di multe e per le quali erano stati poi presentati tantissimi ricorsi (puntualmente vinti) dagli automobilisti. Ora però, non sarà più così e anche le sanzioni elevate dalla Polstrada, specie per chi è sorpreso a guidare sotto l’effetto di alcol e droghe, risulteranno maggiorate di quasi il 20%.

 

 

 

 

 

 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *